Calendario Criterium 2024
Ecco finalmente il nuovo e tanto atteso Calendario Gare 2024 del Cpt.
Fonte: Consiglio Direttivo Criterium Podistico Toscano
Si parte come sempre in salita.. anche quest'anno le danze verranno aperte dalla corsa che prenderà il via dalla Certosa di Calci per terminare al monumento del Vega 10. Si prosegue poi con la Staffetta delle Sbarre a Vicopisano e dal Vivicittà organizzato dai Vincitori del Cpt 2022 e 2023 dell'Atletica Amaranto.
Poi due rientri, la gara di Fornacette di 10km (nuova organizzazione Custon Teak) e Lucca Half Marathon.
Maggio che prosegue con la classicona di Pappiana (Rossini Corre), la Cronoscalata del Castellaccio e con un altra novità della quale vi parleremo più avanti.. vi diciamo che sarà un 10k con location molto particolare.
Giugno parte con un altra gara in salita e un altra novità, la Cronoscalata Massa-San Carlo organizzata dai Gas Runners di Massa.
Le tappe di Lucca (Giro di Mura), Castellina Marittima, Canapino e la Staffetta di Fucecchio chiuderanno mesi intensi di corse.
Si riparte poi a fine Agosto, con la bellissima corsa dei 100 che entra a far parte del Calendario 2024.
Il 15 Settembre si andrà a Lari, il 21 ad Antraccoli (le due tappe quindi non sono più in due giorni consecutivi) ed il 29 a Guardistallo per la penultima cronoscalata del circuito.
Ottobre si apre con l'ultima novità.. la T-Run gara di 8km a Marina di Pisa.
Il rush finale sarà quello classico con PIsa Half Marathon, Stracastelnuovo, Mezza di Livorno, Corri a Salviano, Mezza di San Miniato e Cronoscalata del Corchia.
Sarà un calendario impegnativo e con tante gare... il regolamento è in fase di definizione.. vi terremo aggiornati!
Fonte: Consiglio Direttivo Criterium Podistico Toscano
[]
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 1,05 MB